Usare il Mac come telefono

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

 

In questo tip andiamo a spiegare come è possibile usare il proprio mac come un semplice telefono di casa, per ricevere ed effettuare chiamate.

La prima cosa da fare e scaricare un semplice software free: VoiceMac

VoiceMac è un'applicazione gratuita per dispositivi Mac che consente di accedere ad un qualsiasi account voip e iniziare a telefonare con il vostro computer.
Quando si avvia il programma andiamo subito ad impostare l'account da utilizzare come voip. Consiglio un ottimo servizio, che usiamo personalmente, messagenet.

Create il vostro account su messagenet e nella sezione voip, saranno forniti i dettagli che vi serviranno per inserirli nella creazione dell'account su VoiceMac. Fatto ciò il programma vi chiederà di accedere ai vostri contatti della rubrica e ricevere traffico in entrata da internet. Ovviamente dite di si.
Come potete vedere, l'interfaccia VoiceMac è elegante e semplice. L'elenco dei contatti sarà la prima cosa che si vede quando si avvia VoiceMac. È quindi possibile scorrere e selezionare il contatto con il quale desiderate parlare. Potete ricevere le chiamate, vi comparirà in sovrimpressione il numero o nome di chi vi sta chiamando.

on 14 Novembre 2014
Visite: 1295