Come modificare il file Hosts su un Mac

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Il file Hosts viene utilizzato per mappare i nomi dei dominio. Quando un browser web è diretto ad un nome di dominio, il sistema controllerà il file Hosts per i record corrispondenti prima, e se non viene trovato, userà i server DNS per risolvere l'IP. Modificare il file Hosts è un modo per modificare le impostazioni dei DNS, e può essere molto utile per lo sviluppo web, o il blocco di un dominio dannoso. In Mac OS X, il file Hosts viene utilizzato più o meno allo stesso modo di altri sistemi operativi. La differenza è la posizione del file, e il metodo di modificarlo.

Il file Hosts si trova in: / private / etc / hosts

E' molto facile da modificare Host con il terminale.

 

In questo tutorial, mappiamo example.com a 192.168.1.130.

  1. Aprite il Terminale;
  2. Inserire questa riga di comando: sudo nano /private/etc/hosts
  3. Vi verrà chiesta la password perché i privilegi di root sono necessari per le modifiche;
  4. Vedrete ora il contenuto del file Hosts. Ha una voce per riga, con l'hostname seguito dall'indirizzo IP. Le linee hash (#) sono righe di commento e sono ignorati dal sistema. Utilizzare i tasti freccia per muovere il cursore;
  5. Verificare le voci e salvare il file premendo i tasti Control + O, premere Invio per scrivere;
  6. Ctrl + X per chiudere l'editor;
  7. Ora, affinche le modifiche abbiano effetto, svuotare la cache DNS: dscacheutil -flushcache

Questo è tutto! Avete modificato il vostro file Hosts, ricaricare il browser web per vedere i risultati.  Analogamente, è possibile bloccare un dominio, impedendo così il computer di raggiungere il dominio. In questa modo il dominio non sarà in grado di connettersi.

on 23 Febbraio 2017
Visite: 1420